Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Spedizione & Recesso
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Il cliente potrà acquistare tutti i prodotti visibili all’interno del sito www.bottegaceramicacaltagirone.it. Per ogni prodotto è indicata l’informazione relativa alla sua disponibilità in magazzino. Per disponibilità immediata si intende un prodotto in pronta consegna. Per disponibilità su ordinazione un prodotto che verrà realizzato entro 20 – 90 giorni lavorativi, la natura artigianale richiede dei tempi di realizzazione più lunghi.
Successivamente alla ricezione dell’ordine, La Bottega della ceramica di Caltagirone di Gambino Salvatrice provvederà a recapitare quanto richiesto tramite corriere, all’indirizzo indicato sul modulo d’ordine o, in alternativa, su espressa indicazione del cliente in fase di acquisto, i prodotti potranno essere ritirati presso il nostro Show Room, da specificare in fase di ordine.
COSTI DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione, se non diversamente indicato, si aggiungono al costo totale dell’ordine e vengono specificate durante il checkout, prima della conclusione del processo di acquisto. Di seguito tabella costi spedizione:
Spedizioni Italia
Costo unico per tutta l’Italia € 20
TEMPI DI SPEDIZIONE
Gli ordini effettuati negli orari d’ufficio (da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 19:00) saranno processati il giorno successivo. La data dell’ordine fa riferimento al momento in cui l’ordine è stato effettuato e pagato (con relativa ricezione della e-mail di conferma d’ordine) sul sito internet www.bottegaceramicacaltagirone.it . La data di spedizione è relativa invece al momento in cui la merce esce dal magazzino e viene consegnata al corriere. Le consegne non vengono effettuate il sabato, la domenica e nei giorni festivi e verranno eseguite nel primo giorno lavorativo successivo. Per garantire la massima sicurezza durante la fase del trasporto, viene utilizzato un packaging resistente (cartone, pluriball, etc..)
I tempi di consegna al cliente sono i seguenti:
Prodotti disponibili in pronta consegna: la consegna al cliente viene effettuata entro 10 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine;
Prodotti disponibili su ordinazione: la consegna al cliente, soggetta a tempi di realizzazione del manufatto, viene effettuata entro 20 giorni lavorativi dall’ordine;
Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita a La Bottega della ceramica di Caltagirone di Gambino Salvatrice per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. Per informazioni sulle spedizioni inviare un’ e-mail all’indirizzo info@bottegaceramicacaltagirone.it
MODALITÀ DI SPEDIZIONE
La Bottega della ceramica di Caltagirone di Gambino Salvatrice, si preoccuperà di contattare il corriere di riferimento. Il corriere provvederà effettuare la consegna. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere per concordare una nuova data di consegna.
CONTROLLO DELLA MERCE RICEVUTA
Il cliente è tenuto a controllare la corrispondenza del numero dei colli indicati sui documenti di spedizione e segnalare immediatamente allo spedizioniere eventuali imperfezioni e/o danneggiamenti dell’involucro dell’imballaggio. Le contestazioni riscontrate al momento della consegna vanno segnalate al corriere, e successivamente comunicate all’indirizzo email: info@bottegaceramicacaltagirone.it
CONSIGLI UTILI
Assicurarsi di fornire un indirizzo di consegna dove vi sia la massima reperibilità di una persona disponibile a ritirare la merce.
VIZI SULLA FORNITURA E RESO
Il cliente ha l’obbligo di denunciare eventuali vizi riscontrati sulla merce entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, a mezzo raccomandata (a/r) indirizzata a: La Bottega della ceramica di Caltagirone di Gambino Salvatrice, Via Roma, 51 95041 – Caltagirone (CT) oppure inviando un’email a: info@bottegaceramicacaltagirone.it, obbligandosi in qualunque caso a documentare tramite rilievi fotografici l’entità dell’eventuale danno riscontrato nel prodotto. Al termine di una verifica da parte dello staff interno, l’azienda ritirerà la merce difettosa e consegnerà un nuovo prodotto uguale a quello ordinato, seguirà conferma di un accredito per un importo pari al rimborso della merce contestata. Decorso il termine di 14 giorni dalla ricezione, la merce è considerata accettata.
DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno del ricevimento dei beni. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio nel predetto termine di giorni 14 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: La Bottega della ceramica di Caltagirone di Gambino Salvatrice, Via Roma, 51 95041 – Caltagirone (CT) oppure una e-mail all’indirizzo: info@bottegaceramicacaltagirone.it .
Non è possibile esercitare tale diritto di recesso medesimo per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Entro il termine di giorni 5 dalla comunicazione del recesso dovranno essere restituiti a La Bottega della ceramica di Caltagirone di Gambino Salvatrice tutti i beni acquistati. I beni dovranno essere integri e nella loro confezione originaria, senza alcuna mancanza e il consumatore resta responsabile per la diminuzione del valore dei beni risultante da un utilizzo diverso da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi. Le spese per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) saranno a carico del cliente. La Bottega della ceramica di Caltagirone di Gambino Salvatrice provvederà al rimborso del prezzo del prodotto acquistato dal consumatore previa verifica che la merce abbia conservato la sua integrità originale con valuta bancaria in ogni caso non oltre il quindicesimo giorno lavorativo, a partire dalla data di ricevimento del bene presso il magazzino di La Bottega della ceramica di Caltagirone di Gambino Salvatrice sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN, Conto corrente dell’intestatario della fattura).
DIRITTO RECESSO DA PARTE DI La Bottega della ceramica di Caltagirone di Gambino Salvatrice
La Bottega della ceramica di Caltagirone di Gambino Salvatrice ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già assunta e corrisposta.